Nonostante il 10% di rimbalzo dai minimi, Bitcoin ha un livello chiave da superare

Bitcoin è rimbalzato di oltre il 10% rispetto ai minimi fissati due settimane fa a circa 9.800 dollari. La criptovaluta, tuttavia, ha ancora un livello cruciale da superare per confermare che è in corso un’inversione rialzista a pieno regime.

Bitcoin ha bisogno di superare questo livello fondamentale per confermare l’aumento

Secondo Edward „Teddy“ Cleps, un analista di crittografia e fondatore del Blocco Giallo, Bitcoin deve muoversi al di sopra degli 11.100 dollari orizzontali per confermare che la correzione in corso è un’inversione rialzista.

Cleps ha condiviso il grafico sottostante il 20 settembre, accentuando l’importanza di 11.100 dollari per Bitcoin nelle ultime settimane. Come indica il grafico, Bitcoin ha rimbalzato più volte al supporto di 11.000 dollari durante il consolidamento del mese scorso tra 11.000-12.000 dollari. BTC è riuscita a confermare questo livello come supporto e probabilmente si muoverà verso i 12.000 dollari.

Cleps ha spiegato meglio il significato di quel livello quando ha scritto:

„La tendenza è rialzista fintanto che è al di sopra della scatola viola – questa discarica potrebbe essere vista come un ‚basso più alto‘. Tuttavia, la stagione dei lambo è al di sopra di quella linea – rompiamola per favore“.

Altri analisti hanno confermato l’importanza delle resistenze in 11.000-11.200 dollari al caso di toro a medio termine di Bitcoin.

Un altro commentatore del mercato, riferendosi al grafico visto qui sotto, ha detto quanto segue sull’importanza di quella zona:

„La resistenza Target / Major ha finalmente colpito, se vi preoccupate di un calo dei prezzi da qui e usate la leva, chiudete la vostra posizione e aspettate che questo livello sia capovolto… $11.200 è un livello HTF chiave per capovolgerlo non sarà facile“.

Tendenza a lungo termine ancora rialzista: Willy Woo

Il lungo termine della Bitcoin rimane in uno stato positivo nonostante qualsiasi debolezza a breve termine, dicono gli analisti a catena.

Willy Woo ha recentemente commentato che la macro metrica del nastro di difficoltà di Bitcoin è attualmente in un periodo di compressione, che è un „affidabile indicatore di bullismo“.

Zoomando verso la macro centrale (mesi avanti), siamo in una zona molto bella di compressione del Nastro di Difficoltà, post dimezzamento (verticali rosse), questo è un indicatore abbastanza affidabile del bullismo.

Ha aggiunto che ci sono altre tendenze, come un picco nella BTC a catena spostata che suggerisce un probabile rialzo a lungo termine.